The Dark Knight Rises. BatNolan tre.

20 luglio 2012. E’ la data prevista per l’uscita del terzo Batman targato Nolan, ovvero The Dark Knight Rises che vedrà confermato il cast dei precedenti, con Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Michael Caine (Alfred), Gary Oldman (commissario Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox).

Le novità? Le voci volevano Johnny Depp nel ruolo de L’Enigmista, già interpretato da Jim Carrey e una delle poche note positive nel baracconesco Batman Forever di Joel Schumacher. E invece non ci sarà nessun cappellaio matto (visti i precedenti per fortuna) o Willy Wonka clone, ma viene scomodato un altro mostro sacro del cinefumetto.

Catwoman, il cui personaggio ha già calcato le scene di celluloide prima con la conturbante Michelle Pfeiffer, splendida donna gatto di Batman Returns di Tim Burton e con la (molto) meno riuscita Halle Berry nel film dedicato interamente al personaggio Catwoman appunto, di Jean-Christophe Comar, meglio conosciuto come Pitof.

Il volto scelto per la criminale mascherata è quello di Anne Hathaway ( I Segreti di Brokeback Mountain, Il Diavolo veste Prada, Alice in Wonderland), che potrebbe essere azzeccato chissà, intanto si parla di un personaggio molto più introverso e oscuro dei precedenti… ma battere in fascino la sado-gatta burtoniana non sarà impresa facile.

E a rendere la vita difficile all’uomo pipistrello non ci sarà solo Selina Kyle (il vero nome di Catwoman). Confermata infatti la presenza di Tom Hardy che dopo il maestoso Inception torna al fianco del regista per interpretare Bane, un nemico recente nei fumetti di Batman, apparso per la prima volta nel gennaio 1993, è un energumeno superforte grazie allo steroide “Venom” che gli viene iniettato direttamente nelle vene con dei tubi… se ci crede Nolan ci crediamo anche noi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: