La Sacra Corona Unita

Non è una storia sulla mafia vera e propria ma visto il tema e i protagonisti forse si. Metre faccio il mio giro per i blog sulla settima arte mi imbatto in un intervista che vi invito a leggere:

http://www.cineblog.it/post/24087/intervista-esclusiva-a-massimo-emilio-gobbi-regista-di-scarface-2010

e che forse mette una volta per tutte la parola fine al cinema italiano. E si perchè Massimo Emilio Gobbi, che abbiamo visto anche in GOMORRA di Garrone ha deciso di portare sul grande schermo non solo il remake di un remake… ma che remake! Il film in questione è SCARFACE 2010 affiancandosi così a due tizi come Howard Hawks prima e Brian De Palma poi, robetta insomma. D’altronde con un’ ideona come la sua sarebbe stato da scemi non riportare a galla questo tri-make di cui si sentiva assolutamente il bisogno.

Dunque ecco il nuovo scarface, che viste le premesse sarà certamente all’altezza dei predecessori. E si perchè il cast artistico oltre l’astuto Gobbi prevede un paio di stelle del firmamento. Se prima c’erano rispettivamente come protagonisti Paul Muni (sembra addirittura sotto la supervisione di un interessato Al Capone) nel 1932 e poi Al Pacino per il remake del 1983, per il nuovo gangster movie Gobbi ha voluto strafare e mettere un volto a livello… Tony Montana sarà FABRIZIO CORONA. Un attore difficile da gestire a detta di Gobbi. Attore? Fabrizio Corona? C’è qualcosa che non torna… intanto ripeto per chi avesse cominciato a leggere da qui, Fabrizio Corona sarà il nuovo Tony Montana.

Effettivamente, ora che ci penso, uno che fa finta di avere una relazione con Belen ma che pensa in cuor suo alle flaccide curve di Lele Mora la verve da attore ce l’avrà pure… Scelto l’attore giusto, Gobbi si è trovato di fronte a una nuova e difficile scelta. Chi potrà mai sostituire la sinuosa e felina Michelle Pfeiffer? La scelta non poteva che cadere su tre superstar del calibro di BB, che non è Brigitte Bardot ma bensì Brigitta Bulgari (di cui molti uomini conosceranno le prodezze), Paris Hilton (?!!?!) che a sinuosità e forme è seconda solo allo stecco del pinguino che ti mangi al mare e che fa venire i brividi quando lo mordi (la stessa sensazione tra l’altro che mi viene quando penso alla BELLA EREDITIERA e le sue performance da attrice)

e soprattutto quella per cui faccio il tifo io, ovvero niente meno che NOEMI LETIZIA, la protetta che una volta entrata nel pieno della maturità (18anni) ha deciso di farsi gonfiare la faccia dal gommista sotto casa che le ha consigliato due labbra bridgestone che sulla pelle raggrinzita degli over 70 scivolano meglio e non senti il contatto. Noemi d’altronde ha già esordito nella precedente, scomoda fatica del nostro Gobbi, ovvero l’introvabile e invisionabile KAMORRAH DAYS. Aspettando di trovare nei negozi la maglietta ufficiale del film vi lascio, sicuro di aver portato un pò di gioia nei vostri cuori, anche perchè tutta questa storia mi ha messo tanti di quei pensieri per la testa che qualcuno dovrò farlo scivolare sulla tazza… del bagno.

3 Risposte to “La Sacra Corona Unita”

  1. sono gobbi mi trovo a parigi ,capisco shalon e non condivido le sue affermazioni in ogni caso caro amico se vuoi sei mio ospite in produzione a venezia dove ti faro toccare con mano i miei lavori cinematografici saluti con affetto da massimo emilio gobbi parigi francia

    • Finalmente un commento più costruttivo e senza offese, io non ho usato offese personali nei tuoi (me lo concedi?) riguardi, ne tantomeno parlato delle fatiche e lavoro che metti sulle tue opere (ho solo detto che il tuo precedente lavoro è introvabile). Commento la pessima idea di mettere nei panni di nientemeno che Tony Montana un certo Fabrizio Corona, ovvero un estorsore (e non mi pare di dire niente di non vero visto che proprio giorni fa il tribunale di Torino lo ha condannato per l’ennesima volta con aggravante per aver fatto pedinare e fotografare il calciatore Trezeguet) e non un attore, per non parlare delle performance artistiche delle scelte femminili, sfido chiunque a chiamarle attrici! Poi una volta che vedrò un tuo film se ne varrà la pena sarò ben lieto di scrivere qualcosa di buono. E soprattutto a parte l’essere critico e ironico attaccare con volgarità e offese non fa mai buona pubblicità. In bocca al lupo per i prossimi lavori! Un saluto

  2. caro amico concordo con te la tua critica su fabrizio corona ,brigitta bulgari paris hilton noemi letizia come tu saprai non esiste traccia di questi attori nelle mie pellicole ma sono state semplici operazioni commerciali,in ogni caso se mi dai un tuo indirizzo sara mia premura ad inviarti i miei lavori finiti con visto censura al seguito,ti elenco i seguenti titoli kamorrah day s ,vedi catalogo anica 2010 ,11 pm forever,anica 2011,12 http://www.pmforever.it, the fable 2012 in lavorazione con mestiere cinema di venezia conferenza stampa il 19 aprile 2012 presso hotel holydey inn marghera venezia ore 11 sei invitato con affetto buon lavoro da massimo emilio gobbi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: